martedì 29 aprile 2008

Youth



Questo dato qui dice soprattutto due cose. Che nonostante una campagna anti-rom, puoi vincere pure se ti chiami Zingaretti. E che alla fine il problema di Rutelli è stato essere Rutelli

sabato 19 aprile 2008

Russia, 200 giornalisti morti in 10 anni

Il "nuovo Berlusconi". Quello che ci raccontano con un nuovo aplomb, un nuovo senso dello Stato, un nuovo rigore istituzionale.

venerdì 11 aprile 2008

Il trappolone di Gasparri


Agenzia delle ore 12.25 - "Da romanista consiglierei agli esponenti giallorossi del centrosinistra che polemizzano con Berlusconi e difendono le indicazioni di voto del difensore romanista di essere più prudenti". Lo afferma Maurizio Gasparri del Pdl.

Agenzia delle ore 13.32 - "A Gasparri stanno talmente a cuore Roma e Totti che, in una sua nota, definisce il capitano giallorosso, difensore romanista. Beata ignoranza: che Gasparri sia della Roma non mi pare credibile, che sia incompetente è evidente". Lo afferma il deputato del Pd, Riccardo Milana.

Agenzia delle ore 14.16 - "Complimenti a Milana. Avevamo messo appositamente il trappolone nella mia dichiarazione per vedere quale fosse il primo 'grullo' che ci cascava. A Milana assegniamo il pallone d'oro per esserci cascato per primo. Avevo colto nel segno: i gol si fanno sul campo di calcio. La politica è una cosa seria. E Milana con quel nome può al massimo vendere birra al San Siro". E' la replica di Maurizio Gasparri di An-Pdl.

Da tutto ciò si deduce che:
1) il Pd impiega 1 ora e 7 minuti per scoprire che Totti non è un difensore
2) il Pdl impiega 44 minuti per inventarsene una
3) Gasparri dice "avevamo messo", al plurale, perché in giro si sappia che la cazzata non l'ha fatta lui.

La battuta sulla birra viaggia comunque sui livelli di Woody Allen.

mercoledì 9 aprile 2008

Patto generazionale


- Papi, tu voti per il partito dei pensionati?
- Mmm... No
- Peccato
- Perché?
- Perché se vincono loro, la nonna dice che mi aumenta la paghetta.
- Non succederà mai.
- Dici che la nonna non vuole davvero aumentarmi la paghetta?